Gli anglo-americani vogliono trasformare l'Europa, Germania e Italia in primis, in un deserto de-industrializzato. Continuano i sabotaggi alle reti che forniscono energia dalla Russia al continente. Questa volta a farne le spese e' stato l'oleodotto russo Druzhba (Amicizia in russo)
L'operatore polacco PERN ha detto di aver scoperto una perdita nella sezione dell'oleodotto Druzhba, che fornisce petrolio russo alla Germania.
La rottura è stata rilevata in ritardo martedì da sistemi automatizzati a circa 70 chilometri dalla città di Plock nella Polonia centrale.
“A questo punto, le cause dell'incidente non sono note”, ha detto PERN, aggiungendo che il suo personale e i vigili del fuoco sono stati dispiegati sul sito per valutare la situazione e proteggere l'area.
L'oleodotto di Druzhba è una delle più grandi reti di trasporto petrolifero del mondo, lunghezza circa 4.000 km, e porta petrolio dalla Russia all'Ucraina, alla Bielorussia, alla Polonia, all'Ungheria, alla Slovacchia, alla Repubblica Ceca, all'Austria e alla Germania. @LauraRuHK